Borse di studio

La Fondazione Professor Giovanni Antonio Sulas ONLUS eroga ogni anno delle borse di studio a lui intitolate, destinate al perfezionamento degli studi post-diploma e post-laurea nei diversi campi, artistici, scientifici, umanistici.
 Le caratteristiche necessarie per avere accesso alle borse sono: possedere un profilo scolastico eccellente e avere una basso reddito. È necessario presentare attestazioni degli studi svolti e un progetto di studio che illustri le motivazioni e le finalità che si vogliono raggiungere.
La borsa comporta la frequenza, della durata non inferiore a 6 mesi ad un corso di perfezionamento, specializzazione o master universitario, in linea con gli studi svolti, presso università o istituti privati di alta specializzazione nel settore, in Italia o all’estero.
La borsa di studio prevede un contributo per le tasse di iscrizione e di frequenza del corso a cui il candidato vincitore è stato scelto, e un contributo economico (da 3.000,00 a 6.000,00).

Borse di studio “Giovanni Antonio Sulas”

Anno Accademico 2015/2016

La Fondazione Professor Giovanni Antonio Sulas ONLUS indice un concorso per il conferimento di borse di studio, del valore di € 4.000,00, a studenti meritevoli, in condizioni economiche disagiate, residenti nella provincia di Nuoro, frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria superiore.

Le borse di studio sono destinate all’incentivazione della frequenza universitaria e/o di Istituzioni equipollenti nell’anno accademico 2015/2016.

TERMINI PER PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso da compilarsi su apposito modulo, può essere scaricata dal sito della Fondazione www.fondazionesulas.it oppure richiesta presso: Fondazione Professor Giovanni Antonio Sulas ONLUS, c/o lo studio dell’Avvocato Francesca Manca, via Leonardo da Vinci n. 40 – 08100 Nuoro.

La domanda, che deve essere compilata in ogni sua parte e riportare la firma autografa del candidato, deve essere spedita per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine perentorio del 15/11/ 2015 a:

La data di spedizione è comprovata dal timbro apposto dall’ufficio postale accettante.

La Fondazione non assume alcuna responsabilità per ritardi o altri inconvenienti ad essa non imputabili.

REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Requisito necessario per l’ammissione al concorso è possedere una certificazione ISEE di valore non superiore a € 18.600,00.

Per l’assegnazione delle borse di studio si procederà ad una valutazione comparativa/complessiva tenendo conto dei seguenti parametri:

– merito scolastico riferito all’anno scolastico 2014-2015;

– valore ISEE.

L’erogazione della borsa di studio sarà subordinata all’effettiva iscrizione universitaria e/o Istituzioni equipollenti nell’anno accademico 2015/2016 dello studente.

1. DOCUMENTI DA PRESENTARE

Tutti gli interessati, con la domanda di partecipazione, sono tenuti a produrre anche i seguenti documenti:

a) autocertificazione di residenza e di stato di famiglia;

b) copia dell’attestato ISEE in corso di validità;

c) copia della scheda di valutazione dell’anno scolastico 2014-2015 rilasciata dalla scuola;

d) copia del diploma e/o del certificato sostitutivo, con il relativo punteggio conseguito, rilasciato dalla scuola;

e) copia del documento di iscrizione e/o ricevuta del versamento della tassa comprovante l’iscrizione al primo anno di università e/o Istituzioni equipollenti;

f) copia del documento di identità;

g) copia del codice fiscale o della tessera sanitaria;

h) copia firmata dell’informativa sull’utilizzo dei dati personali ex art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

La Fondazione si riserva di richiedere i documenti in originale nonché ogni altro certificato o documento ritenuto necessario per una più completa e attendibile valutazione della posizione dello studente e della famiglia.

La Fondazione provvederà a controllare la veridicità dei documenti prodotti, svolgendo le necessarie verifiche anche avvalendosi dell’ausilio delle competenti Autorità e del collegamento con il Servizio Sociale territoriale.

1. ESITO DEL CONCORSO

Le borse saranno assegnate, sulla base dei parametri e dei documenti presentati, a insindacabile giudizio, dalla Fondazione medesima.

La graduatoria, sarà pubblicata sul sito internet della Fondazione entro il 20/12/2015.

Per ogni nucleo familiare potrà essere assegnata una sola borsa di studio.

1. EROGAZIONE DELLE BORSE

L’erogazione della borsa di studio avverrà in due rate, mediante consegna di assegno circolare non trasferibile intestato allo studente (al lordo delle ritenute fiscali). Per il ritiro, previa convocazione, lo studente, dovrà presentarsi munito del documento di identità e/o di eventuale delega nel caso si presenti persona diversa dall’assegnatario della borsa di studio.

Scarica documenti

Graduatoria Bando 2015-2016